Home > Davis, Niese, Regular Season 2012, Tejada > Atlanta Braves – New York Mets 5-7

Atlanta Braves – New York Mets 5-7

Un Jon Niese in formato monster guida i Mets alla terza vittoria consecutiva di questo inizio di stagione. Servito lo sweep ai Braves, francamente impensabile all’inizio e partenza sprint che da fiducia ai ragazzi e al pubblico.

Dicevamo di Niese. Prima uscita dopo l’estensione del contratto. Inizio non devastante. In 2 inning concede 3 BB ma con l’aiuto anche della difesa esce bene da un paio di situazioni difficili. Ma prende coraggio e confidenza contro un lineup dei Braves decisamente messo in difficoltà nei 3 inning successivi. Fino al sesto Jon non subisce nulla dagli avversari tantoché si iniziava a respirare aria di no hitter. Ma la benzina finisce. Entra per il settimo e crolla. Entrano 3 punti per Atlanta e con uomo in prima e seconda finalmente Collins decide di cambiarlo. Applausi per lui. La sua striscia alla fine recita 6IP 2H 2ER 4 BB e 7SO. 

Il bullpen si rivela ancora una volta perfetto. Entra Acosta e con una FB e 2 K chiude un inning difficile che ha visto i Braves avvicinarsi pericolosamente ai 7 punti segnati fino a quel momento. Byrdak e Francisco tengono a bada le velleità di rimonta degli avversari. Terza salvezza consecutiva per Frank, senza patemi questa volta.

L’attacco non delude. 11 valide colpite. Ruben Tejada si sblocca e va 4-5 con 2 doppi  e 2 rbi. Wright in momento di grazia prende 2 BB e con un singolo fa segnare il suo terzo rbi. Non ci sono più parole per Murphy che continua a battere con una costanza e precisione che speriamo non finiscano mai, altri 2 doppi per lui. Non possiamo però non parlare di due note dolenti: Ike Davis non ha ancora battuto una valida e ieri è andato 0-3. Bay è ormai in uno slump che dura da circa 2 anni, è l’ombra del giocatore che abbiamo ammirato nei Red Sox. La pazienza su di lui non può essere infinita.

Da questa sera inizia la serie contro i Nats. Jackson vs Pelfrey, sperando che Mike sia quello delle ultime due uscite di ST.



Categories: Davis, Niese, Regular Season 2012, Tejada Tags:
  1. mat.71
    April 9th, 2012 at 04:35 | #1

    se il buongiorno si cede dal mattino…. ottimo inzio, speriamo bene.
    let’s go Mets!!!

  2. mat.71
    April 9th, 2012 at 04:36 | #2

    cheideo scusa…. volevo dire “si vede” e non si cede…..

  3. mat.71
    April 9th, 2012 at 04:37 | #3

    pardon altro errore di scrittura… la cosa si fa divertente…. chiedo scusa per la seconda volta!!!
    let’s go Mets!!!!!

  4. Andrea
    April 9th, 2012 at 08:41 | #4

    E’ ancora non lunga ma lunghissima ma fa sempre piacere partire con il piede giusto! Sempre Let’s go Mets!!

  1. No trackbacks yet.