Home > Alderson, Dickey, Mercato, Offseason 2012 > Il dado è tratto: R.A. Dickey ceduto ai Toronto Blue Jays

Il dado è tratto: R.A. Dickey ceduto ai Toronto Blue Jays

Sandy

Dopo un’attesa che sembrava infinita, Mets e Blue Jays sono riusciti a portare a termine una trade che è destinata a riscrivere il futuro della nostra franchigia.

In cambio della dolorosa partenza di R.A. Dickey, e di quella molto meno dolorosa di Mike Nickeas e Josh Thole, arrivano due top prospect del calibro di Travis D’Arnaud (catcher di scuola Phillies) e Noah Syndergaard (pitcher), un catcher affidabile come John Buck e un giovane di minor calibro, ma comunque interessante, il 18enne Wuilmer Becerra.

La mossa di Sandy ha perfettamente senso e mette a tacere i numerosi hater che in questi mesi hanno posto in dubbio le sue abilità come GM. Tenere un Dickey all’apice della carriera e comunque in scadenza non avrebbe avuto assolutamente senso: ben venga la trade, che permette ai Mets di liberarsi di due giocatori ormai senza futuro come Thole e (soprattutto) Nickeas.

L’arrivo dei prospetti, specialmente D’Arnaud e Syndergaard, è un colpo da maestro del nostro GM. Il giovane catcher va ad occupare un buco nella sua posizione, e avrà tutto il tempo di ambientarsi mentre Buck gli tiene caldo il posto. Syndergaard va invece ad aggiungersi alla lista di braccia che comporranno in futuro la nostra rotazione. Wheeler, Harvey, Mejia, Syndergaarsd Familia, Fulmer….anche voi state già sognando?

Non ci resta che aspettare fiduciosi.


Categories: Alderson, Dickey, Mercato, Offseason 2012 Tags:
  1. CannonauMeravigliau
    December 30th, 2012 at 16:23 | #1

    Svecchiare la squadra va bene…anche perchè con un eccellente Dickey, non è che abbiamo disputato post-season o avuto un record positivo. Ragionare in chiave futura è una bella mossa, il tempo dirà se gli investimenti daranno delle soddisfazioni alla franchigia

  2. Cannonau Meravigliau
    January 24th, 2013 at 00:13 | #2

    Tifosi mets, ci siete ????? :-) siete pronti per la nuova stagione?????

  3. Andrea
    January 29th, 2013 at 11:58 | #3

    Ci siamo, ci siamo! Attendiamo la fine della offseason… ma ci siamo! :D

  1. No trackbacks yet.