Home > Buck, Duda, Gee, Regular Season 2013, Wright > San Diego Padres @ New York Mets 2-1

San Diego Padres @ New York Mets 2-1

John Buck batte il suo secondo HR nella serie

John Buck batte il suo secondo HR nella serie

I Mets trovano la prima sconfitta della stagione ieri pomeriggio in gara 3 contro i San Diego Padres. Gee lancia discretamente nella sua partita d’esordio del 2013 ma non basta ad evitare una sconfitta che l’attacco ha fatto poco per portare a casa.

Dillon sembra un po’ arrugginito dopo che ha terminato troppo presto la stagione 2012 con soli 109 IP. Nonostante tutto il suo apporto basta a tenere a bada un lineup mediocre. In 6.1 Gee concede solo 3 valide e mette 4 volte K i battitori avversari. Anche 3 BB ma nel complesso la sua prova può dirsi positiva anche se rivedibile in futuro.

I problemi arrivano da un attacco che si prende una pausa di riflessione dopo le belle prove dei giorni precedenti. Impressionano i 14 K subiti complessivamente ed  in particolare i 3 di Wright e Duda che vanno a fare il paio con i 4 di Davis presi in gara 1. Quando i numeri 3 e 4 del lineup faticano così al piatto non è mai un bel segnale.

Nonostante questo Gee e un di nuovo ottimo Rice riescono a tenere la partita con un solo punto di scarto. Collins decide di far esordire Familia nell’ottavo inning. Ma non si rivelerà una grande idea. Familia va  in difficoltà. Concede una valida e una BB. Fa un out. Ma chiaramente sta faticando. Denorfia arriva in terza e rimane lì come un falco in attesa del cedimento del pitcher. Che puntualmente arriva. Lancio pazzo di Familia che Buck non riesce a controllare e secondo punto che entra per i Padres. Nulla di trascendentale ma quanto basta per metterci al tappeto. Questo si rivelerà il punto decisivo poiché non basta più il secondo HR della serie di Buck per riaprire la partita che termina 2-1.

Sconfitti ma con la serie in tasca per vederla dal lato positivo. E questo è fondamentale.  Si sono viste ottime cose ma anche parecchie ombre come purtroppo immaginavamo dall’inizio dello Spring Training. Teniamoci queste due W come fieno in cascina per i tempi più duri che di sicuro arriveranno.

Da stasera serie contro i Miami Marlins con l’esordio di Jeremy Hefner sul monte.


Categories: Buck, Duda, Gee, Regular Season 2013, Wright Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.