Home > Montero, Regular Season 2013, Wheeler > L’esordio di Montero, il ritorno di Wheeler

L’esordio di Montero, il ritorno di Wheeler

Rafael Montero

Rafael Montero

Arriva finalmente l’esordio di Rafael Montero in AAA dopo che lunedì la partita era stata rinviata. Ed è un’ottimo esordio. Lancia per 6.2 IP concedendo solo due punti. 5 gli strikeout al suo attivo e 1 sola la base ball concessa, segno di un buon controllo nonostante il salto di livello.

Poco l’aiuto che riesce a dargli l’attacco e quindi è rinviata la sua prima W in AAA. Anche se dopo la gara è stato subito rispedito a Binghamton in AA dove terminerà la stagione. Di sicuro lo rivedremo presto dalle parti di Las Vegas.

Nel frattempo Zack Wheeler torna dalla DL e sale regolarmente sul monte mercoledì notte. Come capita spesso al rientro anche da un piccolo infortunio come il suo, non è sempre facile riprendere da dove si si era rimasti. Zack va infatti in difficoltà subito nel primo inning ma una volta ritrovata la confidenza con il monte ritorna a lanciare come sa. Alla fine saranno 5IP per lui con 67 lanci all’attivo di cui 48 strike. Chiaramente un pitch count basso per tenere sotto controllo l’infiammazione alla spalla destra per ora curata con il cortisone. Ed in effetti la spalla sembra aver reagito bene soprattutto se si guarda la velocità delle fastball che non sono mai scese sotto le 90 mph per tutto il corso della partita.

Zach porta il suo record a 3 W e 1 L e l’ERA scende a 3.91.

Si apre a questo punto il toto MLB per Wheeler. C’è chi dice che se non fosse stato per questo infortunio, sarebbe già a giocare con i grandi e chi invece che avrà bisogno ancora di un paio di partenze in triplo sulla base delle quali si prenderà un decisione in seguito. Sembra comunque davvero vicina la sua chiamata.


Categories: Montero, Regular Season 2013, Wheeler Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.