Home > Davis, Harvey, Regular Season 2013 > Detroit Tigers @ New York Mets 3-0

Detroit Tigers @ New York Mets 3-0

Ike Davis è stato l'unico ad impensierire Scherzer

Ike Davis è stato l’unico ad impensierire Scherzer

Era la partita delle stelle. Sul monte si sfidavano due dei pitchers più dominanti della stagione. Matt Harvey e Max Scherzer danno vita ad un bel duello che sarà vinto dal pitcher di Detroit ma che non lesinerà emozioni.

Harvey è quello che andrà più in difficoltà. Alla fine della sua performance saranno ben 13 le valide subite, anche se di queste ben 11 sono solo singoli. E’ chiaro che il maggior talento del lineup di Detroit ha influito sull’esito della partita dando pochissimo respiro a Matt. Dal canto suo Scherzer nei primi 5 inning concede davvero poco al nostro attacco. Lo impensierisce soltanto un doppio e un singolo di Davis fini a se stessi.

Harvey va in difficoltà nel secondo inning quando in pratica si decide la partita. E’ proprio Scherzer a battere il doppio che porta a casa Dirks per il punto del vantaggio Detroit. I Tigers toccano con un certa continuità Harvey che concede un infield single a Jackson che Quintanilla non riesce a commutare in out. Pena, arrivato in terza, porta a 2 i punti per gli ospiti.

Da qui inizia una partita diversa di Harvey. E’ vero che concede molto dal punto di vista delle valide ma è altrettanto vero che non da mai la sensazione di andare nuovamente in difficoltà. Ottiene 4 SO importanti in momenti particolari della partita. Insomma ritorna ad essere quello che normalmente siamo abituati a vedere.

Ed è un segnale molto buono se pensiamo che queste sono le partite che aiutano a crescere un pitcher giovane come lui che non smette di lottare. Va in difficoltà ma grazie al talento reagisce e lo fa nel migliore dei modi.

Esce dopo 6.2 ip fra gli applausi dei 35 mila del City Field.

Entra Germen che ben si comporta per più di un inning anche se prima di uscire mette Jackson in terza con un solo out. Feliciano non riesce ad evitare la sacfly di Kelly e i Tigers fissano il punteggio sul 3-0.

Attacco non pervenuto con sole 3 valide battute e ben 12 SO subiti. Unico acuto che avrebbe potuto dare una svolta alla partita arriva nel sesto inning quando Scherzer riempie le basi con 1 out ma Lagares si fa mettere K e Buck, come al solito, spara un pop altissimo facile preda della difesa dei Tigers. Desolante.

Questa sera Gee contro Porcello per evitare uno sweep casalingo.

 

Categories: Davis, Harvey, Regular Season 2013 Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.